Perché adottare un bambino a distanza è così speciale…
[dropcap color=”#dd3333″ font=”trebuchet”]I[/dropcap]n occasione della “Giornata per la vita”, la prima domenica di febbraio, la parrocchia, per sensibilizzare all’accoglienza e al rispetto della vita, propone una celebrazione comunitaria per affidare alle famiglie richiedenti, i bambini in adozione a distanza.
Anche in occasione dei funerali e dei matrimoni vengono proposte le collette per suffragare l’anima dei defunti o per partecipare alla gioia degli sposi e le offerte raccolte vengono devolute per lo stesso scopo.
In modo particolare in occasione della celebrazione del matrimonio viene proposto ai nubendi la possibilità di accendere una adozione a distanza, proposta che in genere viene favorevolmente accolta e al termine della liturgia nuziale vine consegnato un bambino in adozione alla coppia che si è resa disponibile.
Ma anche attraverso questo sito, chi vuole può proporre la propria famiglia per una adozione a distanza contattando la parrocchia, oppure direttamente consultando questa pagina.
Fra le varie possibilità che vengono offerte, si è preferita la collaborazione con Save the Children.
Per le informazioni necessarie si può leggere quanto segue.
Perché adottare un bambino a distanza è così speciale…
L’Adozione a Distanza risponde ai bisogni primari dei bambini direttamente nel contesto in cui vivono. Lavoriamo per rendere le comunità e le popolazioni locali autonome nel portare avanti i nostri progetti per migliorare la salute, l’educazione e la protezione dei bambini.
In questo modo l’Adozione a Distanza crea un cambiamento che è sostenibile nel tempo e può spezzare il ciclo della povertà anche per le generazioni future.
Avrai la possibilità di creare con il bambino un legame davvero unico che cambierà per sempre la sua vita. E anche la tua.
Scrivendo al bambino potrai raccontargli di te, della tua famiglia e dei tuoi sogni. Immagina l’emozione che proverà leggendo le tue parole. La stessa che proverai tu ogni volta che riceverai le sue letterine e i suoi disegni!
E vi sentirete vicini nonostante la distanza.
Potrai seguire la crescita del bambino che sostieni, scoprendo come il tuo contributo sta creando cambiamenti duraturi nella sua vita e in quella di tutta la sua comunità.
Cosa riceverai…
LA SUA FOTO
Pochi giorni dopo aver aderito al Sostegno a Distanza riceverai una bellissima sorpresa: la foto del bambino. Sarà un bimbo o una bimba? Vivrà in Asia, Africa o America Latina? Quanti anni avrà?
I SUOI DISEGNI
Avere tra le mani un pensiero fatto apposta per te vi farà sentire ancora più vicini nonostante la distanza. Oltre le parole anche le forme e i colori sono un modo per comunicare!
LE SUE LETTERE
Per dare vita a un rapporto davvero unico scrivigli una lettera o una e-mail e vivi l’emozione di leggere le sue parole! Vi conoscerete meglio e rafforzerete sempre di più il vostro legame.
RAPPORTO ANNUALE
Ti invieremo il Rapporto Annuale sui nostri progetti per condividere i risultati raggiunti insieme nell’area dove vive il bambino. Riceverai le ultime novità su di lui e una sua nuova foto per vedere con i tuoi occhi quanto è cresciuto!
AGGIORNAMENTO SUI PROGETTI
Riceverai un approfondimento sui progetti che portiamo avanti nel Paese dove vive il bambino e ti sentirai ancora più coinvolto nel nostro impegno quotidiano per migliorare la vita di tanti bimbi.
ATTESTATO FISCALE
Ogni anno puntuale arriva il momento della dichiarazione dei redditi… E noi puntuali ti invieremo l’attestato fiscale con il resoconto delle tue donazioni, così potrai usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge.
La tua generosità sarà ripagata!
Come funziona…
Come adottare un bambino a distanza…
ATTIVA ONLINE LA TUA ADOZIONE A DISTANZA
Bastano 80 centesimi al giorno, il costo di un caffè.
Scopri come è semplice, potrai attivarla subito e scegliere di donare con domiciliazione bancaria o carta di credito.
oppure chiama il numero verde 800 98 88 16 (tutti i giorni dalle 9 alle 21).
PER ALTRE INFO CLICCA QUI