Da TermoliOnline.it
Una ricorrenza importante, quella che si appresta a vivere la parrocchia di San Timoteo e l’intera città di Termoli.
Si parlerà di “accompagnamento educativo”, quindi, nel corso del convegno che si terrà questa sera a partire dalle 19.30, presso il cinema “Oddo” alla presenza del vescovo De Luca e di don Calogero Manganello, membro della Pastorale Giovanile nazionale.
I particolari dell’appuntamento sono stati resi noti in conferenza stampa alla presenza anche di padre Petru Bogdanu, parroco della parrocchia ortodossa di San Martino che è dedicata proprio a San Timoteo.
Allo scopo di rimarcare la vicinanza tra la diocesi di Termoli-Larino e il credo ortodosso, che venera Timoteo da sempre, nel giorno della festa, l’11 maggio, la mattina alle 9.30 ci sarà anche una celebrazione ortodossa.
La processione, infine, chiuderà l’evento e si terrà la sera di giovedì con la compartecipazione dei vescovi ortodossi arrivati a Termoli appositamente per la celebrazione.
La ricorrenza di quest’anno dovrebbe costituire il bimillenario della nascita del discepolo di Paolo (circa 17/20 d.c.) anche se ci troviamo davanti a una data non pienamente definita, ciò arricchirà il programma della celebrazione.