Il viaggio di ritorno. La mestizia per un’avventura che finisce, la gioia per ciò che è accaduto, il desiderio di vivere tutto qusnto di e’ registrato nel cuore. Tante le emozioni che hanno arricchito l’animo, nobilitandolo. Tutto ora deve essere donato. Annunciate a coloro che non sono stati presenti gli insegnanti del Papa. Ascolteremo tra poco la sua conferenza stampa. Personalmente ringrazio Papa Francesco per questo dono immeritato, inatteso, ma ricco di emozioni. Più di tutte quelle durante la decade del Rosario recitata da una ragazza italiana che aveva difficoltà a parlare. Abbiamo atteso i suoi tempi, ci siamo adattati al suo ritmo, ci ha guidato ed emozionati tutti. L applauso finale riservatole ha significato la gioia di ciascuno per avere pregato assieme. Mi sono commosso è molto. Ho pregato la Madonna che facesse un miracolo ridandole l’uso normale delle corde vocali. Il miracolo c’è stato. Non quello chiesto da me ma quello che la ragazza ha emozionato tutta la piazza. Ringrazio tutti i colleghi giornalisti che ho conosciuto apprezzato e spero di reincontrate. Ringrazio tutti gli operatori della comunicazione vaticana per la compagnia, la simpatia e l’accoglienza. In particolare Salvatore SCOLOZZI .
Il viaggio di ritorno da Lisbona
|
0
531
Articolo precedente
Articolo successivo
Parrocchia San Timoteohttps://www.santimoteotermoli.it/wp
La Parrocchia di San Timoteo di Termoli fu costituita da Mons. Oddo Bernacchia, con bolla 1/1/1954.
La Chiesa di San Timoteo di Termoli è una struttura neogotica con una sola navata, e fu costruita su progetto dell’ing. Ugo Sciarretta. Unica nel suo genere vanta il prestigio d'essere una delle prime chiese costruite in cemento armato senza colonne centrali per questo ha meritato d'essere citata anche nei libri di storia dell'arte.
Il vescovo Mon. Oddo Bernacchia avendo dato questo titolo alla neo parrocchia lo fece con l'intendo" di rendere omaggio al diletto discepolo di Paolo, San Timoteo il cui venerato corpo tornava alla luce, nella nostra Cattedrale, nel maggio del 1945 per u na fortuita circostanza.... "La chiesa ad una sola navata si dispiega ampia e solenne; con le pareti solcate dda strutture portanti che accennano ad uno stile leggermente gotico, invita ad elevare lo spirito a Dio nello slancio della preghiera (Mons. Biagio D'Agostino, Termoli e la sua Diocesi, 1978, p.179).
Comune di Termoli
cielo coperto
8.2
°
C
8.2
°
8.2
°
58 %
6.2kmh
100 %
Gio
13
°
Ven
19
°
Sab
12
°
Dom
13
°
Lun
14
°